3^Prova del CdS Giovanile di Cross

05 Febbraio 2024


Di Franco De Mori


Nel Parco di Villa Ottelio Savorgnan di Rivignano Teor (Ud) è andata in scena la 3^ prova del Campionato Regionale di Società Giovanile di Cross per l'organizzazione dell'Atletica 2000 Codroipo.

Nei Cadetti in tutte la prove è stata lotta tra Giacomo Francescutto della Libertas Casarsa e Marco Freschi delle Dolomiti Friulane e stavolta è stato il secondo a prevalere dopo la solita volata testa a testa. Terzo il sacilese Alessandro Galassi.

Nella gara Cadette non c'era la dominatrice delle prime prove Clarissa Sbrizzai dell' Atletica Julia Trieste, causa una leggera distorsione, e quindi via libera per la sanvitese Rebecca Prodani che si è imposta su Maria Henry della Evinrude Muggia e su Greta Mainardis della Moro Paluzza.

La gara Ragazzi ha visto la vittoria di Luca Federicis dell'Atletica Aviano su Simone Mariuzzo della società organizzatrice, vincitore a Casarsa, e su Marco Giuressi dell'Atletica Julia Trieste.

Infine le Ragazze dove Alice Dainese della Moggese è riuscita a battere la favorita Lisa Razem della Trieste Trasporti e Viola Tassin della Libertas Friul Palmanova.

L'ultima prova si svolgerà tradizionalmente a San Pier d'Isonzo organizzata dall'Atletica Gorizia in data 18 febbraio e sarà anche valida per i Titoli Individuali.
San Pier d'Isonzo sarà anche indicativa ai fini della formazione Regionale per i Campionati Italiani di Cassino 

Guarda Tutti i Risultati da Rivignano: Villa Ottelio Savorgnan Cross Country - CdS Cross Giovanile FVG

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate